O G G E T T O: Fondi ATO 2 – Anno 2009
(fatturazione 2008) Valle Elvo. Affidamento incarico
progettazione dott.
ing. Paola Vercellotti.
PREMESSO
Che
si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente
con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il
pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo
n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.
Che,
con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011, si sono assegnati ai Responsabili dei servizi
le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.
Considerato
che, le preesistenti Comunita’ Montane Alta e Bassa Valle Elvo sono assegnatarie,
per l’anno di manutenzione 2009 (fatturazione 2008), di un contributo pari a € 256.156,86,
promesso – e anticipato al 50% - da ATO n° 2, quale riparto delle
disponibilita’ assegnate alle Comunita’ Montane ai sensi dell’articolo 8, comma
4 della L.R. n° 13 del 20 gennaio 1997.
Considerato che,
della somma totale assegnata per l’anno
di manutenzione 2009, il 30% (pari a € 76.847,06) risulta destinata alla tutela
delle risorse idriche e il 10% (pari a € 25.615,69) risulta assegnata a spese
generali, residua quindi una somma per lavori di manutenzione esistemazione del
territorio pari a € 153.694,12.
Visto che l’Amministrazione intenda
affidare la redazione della progettazione, sulla scorta
degli interventi individuati dal Piano quinquennale di manutenzione
idrogeologica 2009-13 e precedenti, redatti dal dott. for. Federico Cravello e
approvati sia dalla preesistente CM Alta Valle Elvo che dagli Organi competenti
di ATO2 Piemonte, Biellese-Vercellese-Casalese, con sede a Vercelli.
Visto che e’ stato dato mandato al
Responsabile del Servizio agro-forestale di provvedere all’affidamento
dell’incarico di progettazione e direzione lavori per l’anno 2009.
Richiamato il combinato disposto
dell’articolo 91, comma 2 del decreto legislativo n° 152 dell’11 settembre 2008
(recante ulteriori disposizioni correttive del decreto legislativo n° 163 del
12 aprile 2006) e l’articolo 125 del decreto legislativo 163/06 inerente
“lavori, servizi e forniture in economia” (giusta determinazione n° 2 del 25
febbraio 2009 dell’Autorita’ per la vigilanza…), nonche’ l’articolo 2 del del
Regolamento approvato con deliberazione
dell’Organo esecutivo della ex Comunita’ Montana Alta Valle Elvo, n. 17/07 per
gli incarichi entro il limite dei €
20.000,00; visto inoltre l’elenco dei professionisti per l’affidamento di
incarichi di importo compreso fra €
20.000,00 e € 100.000,00 quale
supporto tecnico per individuare la
figura professionale con esperienze nel settore.
Si e’ individuato, quale tecnico
ben conosciuto dall’Amministrazione, specializzato nella materia e del quale e’
depositato il curriculum presso la Comunita’ Montana, il professionista dott. ing.
Paola VERCELLOTTI
con studio a Biella (BI) Via P. Gobetti 1, telefono 015 34889, e-mail ing.paola@studiovercellotti.191.it.
Visto che, con nota n° 1112 dell’11 aprile
2011, si e’ provveduto richiedere al Professionista
la disponibilità all’esecuzione della progettazione
definitiva ed esecutiva - comprensiva delle eventuali relazioni specialistiche
- attivita’ tecnico-amministrative connesse alla progettazione dei lavori, il
coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei
lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la direzione lavori, la tenuta libretti
contabili, redazione certificato regolare esecuzione, prestazioni di corredo,
per i lavori di manutenzione e sistemazione del territorio, finanziato con i
fondi previsti dall’articolo 8 della
Legge regionale n° 13/97, per l’importo di complessivi € 13.500 (tredicimila
cinquecento/00 euro) + oneri 4% + IVA di legge.
Visto che, con lettera a firma dott. ing.
Paola VERCELLOTTI
(allegata al presente atto), in data 11 aprile 2011, il Professionista ha
risposto favorevolmente alla proposta del Responsabile dell’Ufficio
Agro-forestale, approvando il preventivo proposto e cosi’ scorporato:
Onorario € 13.500,00
Contributo
obbligatorio previdenziale (4% dell’onorario)
€ 540,00
IVA (20% di onorario + contributo obbligatorio) € 2.808,00
IVA (20% di onorario + contributo obbligatorio) € 2.808,00
TOTALE SPESA € 16.848,00
D
E T E R M I N A
·
Di individuare ed affidare al professionista
dott. ing. Paola
VERCELLOTTI con studio a Biella (BI) Via P. Gobetti 1,
telefono 015 34889, e-mail ing.paola@studiovercellotti.191.it,
l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva - comprensiva delle
eventuali relazioni specialistiche - attivita’ tecnico-amministrative connesse
alla progettazione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di
progettazione ed esecuzione dei lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la
direzione lavori, la tenuta libretti contabili, redazione c.r.e., prestazioni
di corredo, per i lavori di manutenzione e sistemazione del territorio,
finanziato con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2009
(fatturazione 2008), che ammontano a a € 153.694,12.
·
Di dare atto che l’incarico e’
affidato ai sensi del combinato disposto dell’articolo 91, comma 2 del decreto
legislativo n° 152 dell’11 settembre 2008 (recante ulteriori disposizioni
correttive del decreto legislativo n° 163 del 12 aprile 2006) e l’articolo 125
del decreto legislativo 163/06 inerente “lavori, servizi e forniture in
economia” (giusta determinazione n° 2 del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per
la vigilanza…), nonche’ l’articolo 2 del del Regolamento approvato con deliberazione dell’O.R. n.
17/07 per gli incarichi entro il limite
di € 20.000,00.
·
Di approvare la spesa di € 16.848,00,
comprensiva degli oneri previdenziali e IVA.
·
Di approvare l’allegato A) (bozza
di convenzione) alla presente determinazione, che ne fa parte integrante e
sostanziale, e sottoporlo, successivamente, alla firma del Professionista
incaricato.
·
Di provvedere, prima della stipula
della convenzione, a richiedere al professionista incaricato, la presentazione
della documentazione comprovante la regolarità previdenziale.
·
Di provvedere, prima della stipula
della convenzione, a richiedere, per l’incarico professionale, il codice CIG.
·
Di dare atto che la somma di € 16.848,00 sara’ compresa nel quadro economico di
progetto, pari all’importo assegnato di € 153.694,12.
·
Di attribuire la spesa all’intervento
2.04.02.01/00 – nostro riferimento interno capitolo 1735 residui passivi, del
Bilancio 2011, che presenta la necessaria disponibilita’.
·
Di trasmettere la presente
determinazione al Servizio finanziario per quanto di competenza.
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