venerdì 1 giugno 2012

DETERMINAZIONE N. 73 DEL 28 aprile 2011


O G G E T T O: Fondi ATO 2 – Anno 2009 (fatturazione 2008) Valle Elvo. Affidamento incarico progettazione                             dott. ing. Paola Vercellotti.

PREMESSO

Che si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.

Che, con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011,  si sono assegnati ai Responsabili dei servizi le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.
         
Considerato che, le preesistenti Comunita’ Montane Alta e Bassa Valle Elvo sono assegnatarie, per l’anno di manutenzione 2009 (fatturazione 2008), di un contributo pari a € 256.156,86, promesso – e anticipato al 50% - da ATO n° 2, quale riparto delle disponibilita’ assegnate alle Comunita’ Montane ai sensi dell’articolo 8, comma 4 della L.R. n° 13 del 20 gennaio 1997.

Considerato che, della somma totale assegnata  per l’anno di manutenzione 2009, il 30% (pari a € 76.847,06) risulta destinata alla tutela delle risorse idriche e il 10% (pari a € 25.615,69) risulta assegnata a spese generali, residua quindi una somma per lavori di manutenzione esistemazione del territorio pari a € 153.694,12.

Visto che l’Amministrazione intenda affidare  la  redazione della progettazione, sulla scorta degli interventi individuati dal Piano quinquennale di manutenzione idrogeologica 2009-13 e precedenti, redatti dal dott. for. Federico Cravello e approvati sia dalla preesistente CM Alta Valle Elvo che dagli Organi competenti di ATO2 Piemonte, Biellese-Vercellese-Casalese, con sede a Vercelli.

Visto che e’ stato dato mandato al Responsabile del Servizio agro-forestale di provvedere all’affidamento dell’incarico di progettazione e direzione lavori per l’anno 2009.

Richiamato il combinato disposto dell’articolo 91, comma 2 del decreto legislativo n° 152 dell’11 settembre 2008 (recante ulteriori disposizioni correttive del decreto legislativo n° 163 del 12 aprile 2006) e l’articolo 125 del decreto legislativo 163/06 inerente “lavori, servizi e forniture in economia” (giusta determinazione n° 2 del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per la vigilanza…), nonche’ l’articolo 2 del del Regolamento  approvato con deliberazione dell’Organo esecutivo della ex Comunita’ Montana Alta Valle Elvo, n. 17/07 per gli incarichi  entro il limite dei € 20.000,00; visto inoltre l’elenco dei professionisti per l’affidamento di incarichi di importo compreso fra €  20.000,00 e €  100.000,00 quale supporto tecnico per individuare la figura professionale con esperienze nel settore.

Si e’ individuato, quale tecnico ben conosciuto dall’Amministrazione, specializzato nella materia e del quale e’ depositato il curriculum presso la Comunita’ Montana,  il professionista dott. ing. Paola VERCELLOTTI con studio a Biella (BI) Via P. Gobetti 1, telefono 015 34889, e-mail ing.paola@studiovercellotti.191.it

Visto che, con nota n° 1112 dell’11 aprile 2011, si e’ provveduto  richiedere al Professionista la disponibilità all’esecuzione della  progettazione definitiva ed esecutiva - comprensiva delle eventuali relazioni specialistiche - attivita’ tecnico-amministrative connesse alla progettazione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la direzione lavori, la tenuta libretti contabili, redazione certificato regolare esecuzione, prestazioni di corredo, per i lavori di manutenzione e sistemazione del territorio, finanziato con i fondi previsti dall’articolo 8  della Legge regionale n° 13/97, per l’importo di complessivi € 13.500 (tredicimila cinquecento/00 euro) + oneri 4% + IVA di legge.

Visto che, con lettera a firma dott. ing. Paola VERCELLOTTI (allegata al presente atto), in data 11 aprile 2011, il Professionista ha risposto favorevolmente alla proposta del Responsabile dell’Ufficio Agro-forestale, approvando il preventivo proposto e cosi’ scorporato: 

Onorario                                                                                         €    13.500,00
Contributo obbligatorio previdenziale (4% dell’onorario)    
                                                                                                        €          540,00
IVA (20% di onorario + contributo obbligatorio)                        €      2.808,00

TOTALE SPESA                                                                          €    16.848,00


D E T E R M I N A

·        Di individuare ed affidare al professionista dott. ing. Paola VERCELLOTTI con studio a Biella (BI) Via P. Gobetti 1, telefono 015 34889, e-mail ing.paola@studiovercellotti.191.it, l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva - comprensiva delle eventuali relazioni specialistiche - attivita’ tecnico-amministrative connesse alla progettazione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la direzione lavori, la tenuta libretti contabili, redazione c.r.e., prestazioni di corredo, per i lavori di manutenzione e sistemazione del territorio, finanziato con i fondi previsti dall’articolo 8  della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2009 (fatturazione 2008), che ammontano a a € 153.694,12.

·        Di dare atto che l’incarico e’ affidato ai sensi del combinato disposto dell’articolo 91, comma 2 del decreto legislativo n° 152 dell’11 settembre 2008 (recante ulteriori disposizioni correttive del decreto legislativo n° 163 del 12 aprile 2006) e l’articolo 125 del decreto legislativo 163/06 inerente “lavori, servizi e forniture in economia” (giusta determinazione n° 2 del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per la vigilanza…), nonche’ l’articolo 2 del del Regolamento  approvato con deliberazione dell’O.R. n. 17/07 per gli incarichi  entro il limite di € 20.000,00.

·        Di approvare la spesa di € 16.848,00, comprensiva degli oneri previdenziali e IVA.

·        Di approvare l’allegato A) (bozza di convenzione) alla presente determinazione, che ne fa parte integrante e sostanziale, e sottoporlo, successivamente, alla firma del Professionista incaricato.

·        Di provvedere, prima della stipula della convenzione, a richiedere al professionista incaricato, la presentazione della documentazione comprovante la regolarità previdenziale.

·        Di provvedere, prima della stipula della convenzione, a richiedere, per l’incarico professionale, il codice CIG.

·        Di dare atto che la somma di € 16.848,00 sara’ compresa nel quadro economico di progetto, pari all’importo assegnato di € 153.694,12.

·        Di attribuire la spesa all’intervento 2.04.02.01/00 – nostro riferimento interno capitolo 1735 residui passivi, del Bilancio 2011, che presenta la necessaria disponibilita’.

·        Di trasmettere la presente determinazione al Servizio finanziario per quanto di competenza.                    

Nessun commento:

Posta un commento