mercoledì 20 giugno 2012

DETERMINAZIONE N. 76 del 10 maggio 2011


O G G E T T O: Piano triennale di manutenzione e sistemazione ATO 2  – Lavori Anno 2008. (ex Bassa Valle Elvo). Approvazione e liquidazione I° stato avanzamento lavori.

PREMESSO

Che si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.

Che, con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011,  si sono assegnati ai Responsabili dei servizi le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.

Che, con deliberazione dell’OE n° 87 del 12 ottobre 2010 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Piano triennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Bassa Valle Elvo” Comuni di Mongrando e Occhieppo Superiore”, elaborato dal professionista dott. for. Federico Cravello, con studio a Biella, Via Gobetti n° 2, giusta determinazione n° 220 del 30 dicembre 2009 del Responsabile del procedimento della preesistente Comunita’ montana Bassa Valle Elvo.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Bassa Valle Elvo, che ammonta in totale a € 92.831,50.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro  € 76.051,50.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 48 del 1° marzo 2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa PAOLETTO F.LLI  S.R.L.    Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (BI) che ha offerto un ribasso dell’ 27,59% sull’elenco prezzi posto a base di gara, fissando il prezzo netto di € 38.208,90 (trentotto mila duecento otto/90) al quale deve essere aggiunta la somma di € 1.631,92 (mille seicento trentuno/92) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 39.840,82 (trenta nove mila ottocento quaranta/82) oltre all'IVA.

Che in data 15 marzo 2011 veniva firmato il contratto n° 24 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che con determinazione n° 37 del 7 febbraio 2011 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista dott. for. Federico Cravello con studio a Biella Via P. Gobetti n°2 (giusta Convenzione di incarico ex Bassa Valle Elvo n° 241 del 29 dicembre 2009).

Che in data 23 marzo 2011 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.

VISTO lo stato di avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori dott. for. Federico Cravello e il relativo certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del servizio, a tutto il 19 aprile 2011, pari a € 19.629,36 piu’ iva per un totale di € 23.555,23.

VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo complessivo di € 39.840,82 (al netto del ribasso d’asta pari a 27,59%) suddiviso come segue:    

Importo lavori:                                                  € 39.840,82 (di cui € 1.631,92 per oneri sicurezza)
Somme a disposizione Amministrazione:
Spese per progettazione e direzione lavori € 7.959,84 (di cui 156,08 di oneri previdenziali)
IVA 20% su lavori                                            € 7.968,16
IVA 20% su spese tecniche                           € 1.591,97
Compenso RUP                                              € 543,97
Accordi bonari e imprevisti                            € 678,73.

Totale Complessivo                                   € 58.583,49


VISTA la fattura n° 52 del 22 aprile 2011 emessa all’Impresa PAOLETTO F.LLI  S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso per l’importo di € 19.629,36 oltre iva per € 3.925,87, cosi’ per un importo complessivo di € 23.555,23.

VISTO il DURC a favore della Ditta appaltatrice emesso da INPS – INAIL – Cassa Edile di Biella in data 21 aprile 2011 (giunto e protocollato in data 6 maggio 2011).

ATTESTATA la regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente al primo stato di avanzamento lavori redatto dal dott. for. Federico Cravello.

D E T E R M I N A

·        Di approvare il primo stato di avanzamento lavori, compresa tutta la documentazione trasmessa dal dott. for. Federico Cravello relative a lavori denominati “Piano triennale di manutenzione e sistemazione – Lavori anno 2008 Ex CM Bassa Valle Elvo”.

·        Di liquidare a favore della Impresa PAOLETTO F.LLI  S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso, la fattura 52 del 22 aprile 2011  per l’importo di € 19.629,36 oltre iva per € 3.925,87, cosi’ per un importo complessivo di € 23.555,23, relative al primo stato di avanzamento lavori.

·        Di confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01 (nostro riferimento interno Cap. 602), sulla determinazione di impegno della ex C.M.Bassa Valle Elvo n. 241 del 31 dicembre 2008.

·        Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.

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