O G G E T T O: Piano triennale di
manutenzione e sistemazione ATO 2
– Lavori Anno 2008. (ex Bassa Valle
Elvo). Approvazione e liquidazione I° stato
avanzamento lavori.
PREMESSO
Che
si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente
con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il
pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo
n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.
Che,
con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011, si sono assegnati ai Responsabili dei servizi
le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.
Che,
con deliberazione dell’OE n° 87 del 12 ottobre 2010 veniva approvato il
Progetto esecutivo dei lavori “Piano triennale di manutenzione e sistemazione
Lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Bassa Valle Elvo” Comuni di Mongrando e
Occhieppo Superiore”, elaborato dal professionista dott. for. Federico Cravello , con
studio a Biella, Via Gobetti n° 2, giusta determinazione n° 220 del 30 dicembre
2009 del Responsabile del procedimento della preesistente Comunita’ montana
Bassa Valle Elvo.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Bassa Valle Elvo, che
ammonta in totale a € 92.831,50.
Che
l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro € 76.051,50.
Che, con
determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 48 del 1° marzo
2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (BI) che ha offerto un
ribasso dell’ 27,59% sull’elenco prezzi posto a base di gara, fissando il
prezzo netto di € 38.208,90 (trentotto mila duecento otto/90) al quale deve
essere aggiunta la somma di € 1.631,92 (mille seicento trentuno/92) per oneri
di sicurezza, così per un totale di € 39.840,82 (trenta nove mila ottocento quaranta/82)
oltre all'IVA.
Che in data 15 marzo 2011 veniva firmato
il contratto n° 24 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che con determinazione n° 37 del 7 febbraio
2011 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il
professionista dott. for. Federico
Cravello con studio a Biella Via P. Gobetti n°2 (giusta
Convenzione di incarico ex Bassa Valle Elvo n° 241 del 29 dicembre 2009).
Che in data 23 marzo 2011 il direttore
lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.
VISTO lo stato di avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori dott.
for. Federico Cravello
e il relativo certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del
servizio, a tutto il 19 aprile 2011, pari a € 19.629,36 piu’ iva per un totale
di € 23.555,23.
VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo
complessivo di € 39.840,82 (al netto del ribasso d’asta pari a 27,59%) suddiviso
come segue:
Importo lavori: € 39.840,82
(di cui € 1.631,92 per oneri sicurezza)
Somme a disposizione Amministrazione:
Spese per progettazione e direzione lavori
€ 7.959,84 (di cui 156,08 di oneri previdenziali)
IVA 20% su lavori € 7.968,16
IVA 20% su spese tecniche € 1.591,97
Compenso RUP € 543,97
Accordi bonari e
imprevisti € 678,73.
Totale Complessivo € 58.583,49
VISTA la fattura n° 52 del 22 aprile 2011 emessa all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso per l’importo di € 19.629,36 oltre
iva per € 3.925,87, cosi’ per un importo complessivo di € 23.555,23.
VISTO
il
DURC a favore della Ditta appaltatrice emesso da INPS – INAIL – Cassa Edile di
Biella in data 21 aprile 2011 (giunto e protocollato in data 6 maggio 2011).
ATTESTATA la regolarita’
della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti
qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite,
relativamente al primo stato di avanzamento lavori redatto dal dott. for. Federico
Cravello.
D E T E R M I N A
·
Di approvare il primo stato di avanzamento lavori, compresa tutta
la documentazione trasmessa dal dott. for. Federico Cravello relative
a lavori denominati “Piano triennale di manutenzione e sistemazione – Lavori
anno 2008 Ex CM Bassa Valle Elvo”.
·
Di liquidare a favore della Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso , la fattura 52 del 22 aprile 2011 per l’importo di € 19.629,36 oltre iva per € 3.925,87,
cosi’ per un importo complessivo di € 23.555,23, relative al primo stato di
avanzamento lavori.
·
Di
confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01 (nostro
riferimento interno Cap. 602), sulla determinazione di impegno della ex C.M.Bassa
Valle Elvo n. 241 del 31 dicembre 2008.
·
Di trasmettere
copia del presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario per i
conseguenti adempimenti.
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