O G G E T T O: Piano triennale di
manutenzione e sistemazio lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Bassa Valle Elvo. Aggiudicazione
definitiva Ditta Paoletto e approvazione
bozza scrittura privata.
PREMESSO
-
Che con atto n. 110/010 l'Organo Esecutivo deliberava di far ricorso
all’esercizio provvisorio di bilancio per il corrente anno 2011 con riferimento
al bilancio E.F. 2010, approvato con deliberazione dell’Organo Rappresentativo
n.6/2010, nelle more dell’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio
2011, in
corso di predisposizione, stante il D.M. Ministero dell'Interno del 17.12.2010
emesso ai sensi dell'art. 151, co.1 TUEL approvato con D.Lvo 267/00 ss.mm. e
ii.
-
Che, con la stessa deliberazione n. 110/2010, l'Organo Esecutivo confermava i
responsabili dei servizi titolari di posizione organizzativa già individuati
con Decreto Presidenziale n. 4/2010 nella gestione dei servizi in atto
nell’ottica di continuità dei servizi medesimi con le stesse assegnazioni del bilancio
E.F. 2010, in
modo da consentire, per ciascun intervento, spese in misura non superiore
mensilmente ad 1/12 delle somme previste nel Bilancio esercizio 2010, con
esclusione delle spese tassativamente regolate dalla legge non suscettibili di
pagamento frazionato in dodicesimi.
-
Che risultano applicabili, fino a nuove determinazioni, i vigenti regolamenti
della preesistente C.M. Alta Valle Elvo stante il DPGR Piemonte n. 72/2009 di
costituzione della C.M. Valle dell'Elvo.
Che,
con deliberazione dell’OE n° 87 del 12 ottobre 2010 veniva approvato il
Progetto esecutivo dei lavori “Piano triennale di manutenzione e sistemazione
Lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Bassa Valle Elvo” Comuni di Mongrando e
Occhieppo Superiore”, elaborato dal professionista dott. for. Federico Cravello , con
studio a Biella, Via Gobetti n° 2, giusta determinazione n° 220 del 30 dicembre
2009 del Responsabile del procedimento della preesistente Comunita’ montana
Bassa Valle Elvo.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Bassa Valle Elvo, che
ammonta in totale a € 92.831,50.
Che
l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro € 76.051,50.
Che,
con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n° 203 del 27
ottobre 2010, veniva approvata la progettazione esecutiva dei lavori in oggetto.
Che,
con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n° 238 del 30
novembre 2010, si stabiliva l’indizione di gara per l’affidamento dei lavori
secondo procedura negoziata con il criterio di affidamento del massimo ribasso
percentuale del prezzo offerto rispetto all’elenco dei prezzi unitari dei
lavori a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani della
sicurezza.
Che
si approvava la bozza di lettera di invito e si stabilivano i tempi per la
consegna della stessa e la data della gara.
Che
la relativa gara si è svolta il giorno 11 gennaio 2010.
Che
a seguito dell’espletamento della gara, l’appalto è stato provvisoriamente
aggiudicato all’Impresa
PAOLETTO F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (BI)
che ha offerto un ribasso dell’ 27,59% sull’elenco prezzi posto a base di gara,
fissando il prezzo netto di € 38.208,90 (trentotto mila duecento otto/90) al
quale deve essere aggiunta la somma di € 1.631,92 (mille seicento trentuno/92)
per oneri di sicurezza, così per un totale di € 39.840,82 (trenta nove mila
ottocento quaranta/82) oltre all'IVA.
DATO ATTO
Che l’Impresa ha
provveduto, con lettera in data 28 gennaio 2011, a giustificare i
motivi che hanno concorso allo sconto generale offerto a base di offerta, pari
al 27.59%.
Che si è
provveduto a richiedere (via fax/on line) la documentazione relativa alla
corrispondenza delle dichiarazioni sottoscritte e presentate dalla Imprese
affidataria provvisoria, presso l’Agenzia delle entrate, la Camera di
Commercio, Industria, Artigianato ed agricoltura di Biella, il Casellario
Giudiziale del Tribunale di Biella, la Direzione Provinciale
del Lavoro di Biella, INPS, INAIL, Cassa Edile Biellese.
Che gli Enti, di
cui al punto precedente, hanno puntualmente confermato quanto dichiarato dall’Impresa
in fase di presentazione offerta, e che si e’ ottenuto il DURC previsto per
l’affidamento definitivo.
VERIFICATO
Che la Paoletto Fratelli
s.r.l. ha costituito la cauzione definitiva pari al 10,00% dell’importo
contrattuale, presso la Liguria Assicurazioni s.p.a. in data 7 febbraio
2011 e ha stipulato polizza assicurativa n° 240008 per danni di esecuzione e
garanzia di manutenzione per una somma assicurata pari a € 39.840,82, e per RCT
per una somma assicurata pari a € 500.000,00 presso la Societa’ Elba
Assicurazione s.p.a. in data 7 febbraio 2011.
VISTO INOLTRE
L’allegata -
parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di Scrittura Privata
per l’affidamento dei lavori.
La
determinazione della preesistente Comunità Montana Bassa Valle Elvo n.
241/31.12.2008.
D E T E R M I N A
Di
provvedere all’affidamento definitivo dei lavori “Piano triennale di
manutenzione e sistemazione Lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Bassa Valle
Elvo” Comuni di Mongrando e Occhieppo Superiore” all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (BI) che ha offerto un
ribasso dell’ 27,59% sull’elenco prezzi posto a base di gara, fissando il
prezzo netto di € 38.208,90 (trentotto mila duecento otto/90) al quale deve
essere aggiunta la somma di € 1.631,92 (mille seicento trentuno/92) per oneri
di sicurezza, così per un totale di € 39.840,82 (trenta nove mila ottocento
quaranta/82) oltre all'IVA.
Di approvare
l’allegata - parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di
Scrittura Privata per l’affidamento dei lavori.
Di sub-impegnare
la spesa di € 47.808,98 all’intervento 2.04.02.01 (nostro riferimento interno
Cap. 602) gestione residui del Bilancio di Previsione E.F. 2011 in corso di
predisposizione, sulla Determinazione n. 241/31.12.2008 della preesistente Comunità
Montana Bassa Valle Elvo.
Di dare atto
che, in relazione al presente impegno, viene accertata la compatibilità del programma dei conseguenti pagamenti con i
relativi stanziamenti di Bilancio e con le regole di finanza pubblica, ai sensi
dell'art. 9 c. 1 del D.L. 78/2009, convertito nella L. 102/2009.
Di dare atto che: che il Codice Identificativo
di gara (CIG) relativo ai lavori in oggetto è il n. 06180162EF; che il CUP
relativo ai lavori in oggetto è il n. F49H10000600005.
Di trasmettere
la presente determinazione al Responsabile del Servizio finanziario per i
provvedimenti del caso.
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