mercoledì 30 maggio 2012

DETERMINAZIONE N. 65 DEL 20 aprile 2011


O G G E T T O: Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo del servizio idrico integrato. Lavori Anno 2008 (ex Alta Valle Elvo).            Aggiudicazione provvisoria.

PREMESSO

Che si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.

Che, con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011,  si sono assegnati ai Responsabili dei servizi le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.

Che, con deliberazione dell’OE n° 21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei “Lavori di manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del servizio idrico integrato (ex Alta Valle Elvo) – Anno finanziario 2008”, steso dal tecnico incaricato dott. for. Bruno Minetto, con studio a Pettinengo, Via C. Norcia n° 24 telefono 338 1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it, sulla scorta degli interventi individuati dal Piano triennale di manutenzione idrogeologica triennio 2008-10 e precedenti, redatti dal dott. for. Federico Cravello e approvati sia dalla preesistente CM Alta Valle Elvo che dagli Organi competenti di ATO2 Piemonte, Biellese-Vercellese-Casalese, con sede a Vercelli.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n° 61 dell’8 aprile 2011 veniva approvata la progettazione esecutiva dei lavori sopra richiamati.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro  € 135.218,99.

Che sono state emesse le ordinanze dei Sindaci dei Comuni di: Donato (8 marzo 2011), Sordevolo (8 marzo 2011), Graglia (7 marzo 2011) e Netro (24 febbraio 2011), tutti in provincia di Biella, con le quali si stabiliva l’urgenza e l’indifferibilita’ delle opere progettate definitivamente.

Che, con lettera n° 1130 del 12 aprile 2011, ai sensi della Convenzione in vigore n° 15 del 10 novembre 2010, tra la CM Valle dell’Elvo e la Soc. Coop. A r.l. “Valle Elvo”, veniva richiesto, in obbedienza al combinato disposto dell’articolo 17 della Legge 97 del 31 gennaio 1994 e dell’articolo 15 del Dlgs. 228 del 18 maggio 2001, di affidare  lavori alla Cooperativa nominata.

VISTA la “Dichiarazione sostitutiva” e la “Scheda di offerta”,in data 13 aprile 2011, recapitata dalla Valle Elvo Societa’ Cooperativa a r.l. in data 19 aprile 2011, documenti attraverso i quali la Societa’ si dichiara disponibile all’affidamento lavori.

L’offerta contenuta nella Scheda pari a € 97.643,63 (Euro novantasettemila seicentocento quaranta tre/63), al netto degli oneri per la sicurezza – pari a € 3.905,75 (Euro tremila novecento cinque/75)– per un totale di € 101.549,37 (Euro centounomila cinquecento quaranta nove/37) corrispondente alla somma a disposizione per i lavori, al netto dell’iva di legge e delle somme a disposizione.
         
D E T E R M I N A

Di prendere atto dell’aggiudicazione provvisoria, ai sensi dell’art. 12, comma 1 del D.to Lgs 12.04.2006, n. 163 dei “Lavori di manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del servizio idrico integrato (ex Alta Valle Elvo)– Anno finanziario 2008” alla Valle Elvo Societa’ Cooperativa a r.l., fissando il prezzo netto di € 97.643,63 (Euro novantasettemila seicentocento quaranta tre/63) al quale deve essere aggiunta la somma di € 3.905,75 (Euro tremila novecento cinque/75) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 101.549,37 (Euro centounomila cinquecento quaranta nove/37), oltre all'IVA.

Di disporre l’accertamento della corrispondenza delle dichiarazioni sottoscritte e presentate in sede di gara dai legali rappresentanti dell’Impresa.  

Di demandare a successivo atto l’aggiudicazione definitiva dell’appalto, acquisite le informazioni di cui al punto precedente.




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