O G G E T T O: Manutenzione e
sistemazione del territorio da
realizzarsi con il contributo del servizio idrico integrato. Lavori Anno 2008 (ex Alta Valle Elvo). Aggiudicazione provvisoria.
PREMESSO
Che
si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente
con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il
pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo
n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.
Che,
con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011, si sono assegnati ai Responsabili dei servizi
le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.
Che, con deliberazione
dell’OE n° 21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei “Lavori di
manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo
tariffario del servizio idrico integrato (ex Alta Valle Elvo) – Anno
finanziario 2008” ,
steso dal tecnico incaricato dott. for. Bruno Minetto , con studio
a Pettinengo, Via C. Norcia n° 24 telefono 338
1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it,
sulla scorta degli interventi individuati dal Piano triennale di manutenzione
idrogeologica triennio 2008-10 e precedenti, redatti dal dott. for. Federico Cravello e
approvati sia dalla preesistente CM Alta Valle Elvo che dagli Organi competenti
di ATO2 Piemonte, Biellese-Vercellese-Casalese, con sede a Vercelli.
Che,
con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n° 61 dell’8 aprile
2011 veniva approvata la progettazione esecutiva dei lavori sopra richiamati.
Che l’importo
progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro
€ 135.218,99.
Che sono state emesse le ordinanze dei
Sindaci dei Comuni di: Donato (8 marzo 2011), Sordevolo (8 marzo 2011), Graglia
(7 marzo 2011) e Netro (24 febbraio 2011), tutti in provincia di Biella, con le
quali si stabiliva l’urgenza e l’indifferibilita’ delle opere progettate
definitivamente.
Che, con lettera n° 1130 del 12 aprile 2011,
ai sensi della Convenzione in vigore n° 15 del 10 novembre 2010, tra la CM Valle dell’Elvo e la Soc. Coop. A r.l. “Valle Elvo”,
veniva richiesto, in obbedienza al combinato disposto dell’articolo 17 della
Legge 97 del 31 gennaio 1994 e dell’articolo 15 del Dlgs. 228 del 18 maggio
2001, di affidare lavori alla
Cooperativa nominata.
VISTA la “Dichiarazione
sostitutiva” e la “Scheda
di offerta”,in data 13 aprile 2011, recapitata dalla Valle Elvo Societa’
Cooperativa a r.l. in data 19 aprile 2011, documenti attraverso i quali la Societa ’ si dichiara
disponibile all’affidamento lavori.
L’offerta contenuta nella Scheda pari a € 97.643,63
(Euro novantasettemila seicentocento quaranta tre/63), al netto degli oneri per
la sicurezza – pari a € 3.905,75 (Euro tremila novecento cinque/75)– per un
totale di € 101.549,37 (Euro centounomila cinquecento quaranta nove/37) corrispondente
alla somma a disposizione per i lavori, al netto dell’iva di legge e delle
somme a disposizione.
D
E T E R M I N A
Di
prendere atto dell’aggiudicazione provvisoria, ai sensi dell’art. 12, comma 1
del D.to Lgs 12.04.2006, n. 163 dei “Lavori di manutenzione e sistemazione del
territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del servizio idrico
integrato (ex Alta Valle Elvo)– Anno finanziario 2008” alla
Valle
Elvo Societa’ Cooperativa a r.l., fissando il
prezzo netto di € 97.643,63 (Euro novantasettemila seicentocento
quaranta tre/63) al quale deve essere aggiunta la somma di
€ 3.905,75
(Euro tremila novecento cinque/75) per oneri di
sicurezza, così per un totale di € 101.549,37 (Euro centounomila cinquecento
quaranta nove/37), oltre all'IVA.
Di
disporre l’accertamento della corrispondenza delle dichiarazioni sottoscritte e
presentate in sede di gara dai legali rappresentanti dell’Impresa.
Di
demandare a successivo atto l’aggiudicazione definitiva dell’appalto, acquisite
le informazioni di cui al punto precedente.
Nessun commento:
Posta un commento