lunedì 2 luglio 2012

DETERMINAZIONE N. 103 DEL 9 giugno 2011


O G G E T T O: Piano triennale di manutenzione e sistemazione lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Alta Valle Elvo. Aggiudicazione definitiva Coop Valle Elvo srl e approvazione bozza scrittura privata.

PREMESSO

Che si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.

Che, con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011,  si sono assegnati ai Responsabili dei servizi le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.

Che, con deliberazione dell’OE n° 21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo del Servizio idrico integrato Anno 2008 – ex Comunita’ montana Alta Valle Elvo” Comuni di Donato, Graglia, Netro, Sordevolo”, elaborato dal professionista dott. for. Bruno MINETTO con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia 24 telefono 338 1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it, giusta determinazione n° 249 del 14 dicembre 2010 del Responsabile dell’Ufficio Agro-forestale.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Alta Valle Elvo, che ammonta in totale a € 135.218,99.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro  € 135.218,99, pari al contributo promesso e, in parte, saldato.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n° 61 del 8 aprile 2011, veniva approvata la progettazione esecutiva dei lavori in oggetto.

- Che, con lettera n° 1130 del 12 aprile 2011, ai sensi della Convenzione in vigore n° 15 del 10 novembre 2010 tra la CM Valle dell’Elvo e la Soc. Coop. a r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI), veniva richiesto, in obbedienza al combinato disposto dell’articolo 17 della Legge 97 del 31 gennaio 1994 e dell’articolo 15 del Dlgs. 228 del 18 maggio 2001, di affidare  lavori alla Cooperativa nominata.

VISTO

La “Dichiarazione sostitutiva” e la “Scheda di offerta”,in data 13 aprile 2011, recapitata dalla Valle Elvo Societa’ Cooperativa a r.l., documenti attraverso i quali la Societa’ si dichiara disponibile all’affidamento lavori.

L’offerta contenuta nella Scheda uguale a € 97.643,63, al netto degli oneri per la sicurezza – pari a € 3.905,75 – per un totale di € 101.549,37 (si dicono centouno mila cinquecento quaranta nove/37) corrispondente alla somma a disposizione per i lavori, al netto dell’iva di legge e delle somme a disposizione.

DATO ATTO

Che si è provveduto a richiedere (via fax/on line) la documentazione relativa alla corrispondenza delle dichiarazioni sottoscritte e presentate dalla Imprese affidataria provvisoria, presso l’Agenzia delle entrate, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed agricoltura di Biella, il Casellario Giudiziale del Tribunale di Biella, la Direzione Provinciale del Lavoro di Biella, INPS (incluso contributo INAIL).

Che gli Enti, di cui al punto precedente, hanno puntualmente confermato quanto dichiarato dall’Impresa in fase di presentazione offerta.

VERIFICATO

Che la Soc. Coop. a r.l. “Valle Elvo” ha costituito la cauzione definitiva pari al 10,00% dell’importo contrattuale, presso la UNICREDIT s.p.a. in data 6 giugno 2011 e ha stipulato polizza assicurativa n° 0123.5100085.00 per danni di esecuzione e garanzia di manutenzione per una somma assicurata pari a € 101.550, e per RCT per una somma assicurata pari a € 500.000,00 presso la SAI FONDIARIA s.p.a. in data 31 maggio 2011.

VISTO INOLTRE

L’allegata - parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di Scrittura Privata per l’affidamento dei lavori.

D E T E R M I N A

Di provvedere all’affidamento definitivo dei lavori “Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo del Servizio idrico integrato Anno 2008 – ex Comunita’ montana Alta Valle Elvo” Comuni di Donato, Graglia, Netro, Sordevolo” alla Soc. Coop. a r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI)che, ai sensi della Convenzione in vigore n° 15 del 10 novembre 2010, ha stabilito di eseguire i lavori per  il prezzo € 97.643,63, al netto degli oneri per la sicurezza – pari a € 3.905,75 – per un totale di € 101.549,37 (si dicono centouno mila cinquecento quaranta nove/37) al netto dell’iva di legge. 

Di approvare l’allegata - parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di Scrittura Privata per l’affidamento dei lavori.

Di imputare la spesa di € 101.549,37 all’intervento 2.04.02.01 (nostro riferimento interno Cap. 1735) gestione residui del Bilancio 2011.

Di dare atto che, in relazione al presente impegno, viene accertata la compatibilità  del programma dei conseguenti pagamenti con i relativi stanziamenti di Bilancio e con le regole di finanza pubblica, ai sensi dell'art. 9 c. 1 del D.L. 78/2009, convertito nella L. 102/2009.

Di  dare atto che: che il Codice Identificativo di gara (CIG) relativo ai lavori in oggetto è il n. 213080189A; che il CUP relativo ai lavori in oggetto è il n. F12J08000160005.

Di trasmettere la presente determinazione al Responsabile del Servizio finanziario per i provvedimenti del caso.


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