O G G E T T O: Piano triennale di
manutenzione e sistemazione lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Alta Valle Elvo. Aggiudicazione definitiva Coop Valle Elvo srl e
approvazione bozza scrittura privata.
PREMESSO
Che
si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente
con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il
pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo
n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.
Che,
con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011, si sono assegnati ai Responsabili dei servizi
le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.
Che,
con deliberazione dell’OE n° 21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto
esecutivo dei lavori “Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi
con il contributo del Servizio idrico integrato Anno 2008 – ex Comunita’
montana Alta Valle Elvo” Comuni di Donato, Graglia, Netro, Sordevolo”,
elaborato dal professionista dott. for. Bruno MINETTO con studio a
Pettinengo (BI), Via C. Norcia 24 telefono 338 1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it, giusta
determinazione n° 249 del 14 dicembre 2010 del Responsabile dell’Ufficio Agro-forestale.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Alta Valle Elvo, che
ammonta in totale a € 135.218,99.
Che
l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro € 135.218,99, pari al contributo promesso e,
in parte, saldato.
Che,
con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n° 61 del 8 aprile
2011, veniva approvata la progettazione esecutiva dei lavori in oggetto.
-
Che, con lettera n° 1130 del 12 aprile 2011, ai sensi della Convenzione in
vigore n° 15 del 10 novembre 2010 tra la CM Valle dell’Elvo e la Soc. Coop. a r.l.
“Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI), veniva
richiesto, in obbedienza al combinato disposto dell’articolo 17 della Legge 97
del 31 gennaio 1994 e dell’articolo 15 del Dlgs. 228 del 18 maggio 2001, di
affidare lavori alla Cooperativa nominata.
VISTO
L’offerta contenuta nella Scheda uguale a € 97.643,63, al netto
degli oneri per la sicurezza – pari a € 3.905,75 – per un totale di € 101.549,37
(si dicono centouno mila cinquecento quaranta nove/37) corrispondente alla
somma a disposizione per i lavori, al netto dell’iva di legge e delle somme a
disposizione.
DATO ATTO
Che
si è provveduto a richiedere (via fax/on line) la documentazione relativa alla
corrispondenza delle dichiarazioni sottoscritte e presentate dalla Imprese
affidataria provvisoria, presso l’Agenzia delle entrate, la Camera di
Commercio, Industria, Artigianato ed agricoltura di Biella, il Casellario
Giudiziale del Tribunale di Biella, la Direzione Provinciale
del Lavoro di Biella, INPS (incluso contributo INAIL).
Che gli Enti, di
cui al punto precedente, hanno puntualmente confermato quanto dichiarato dall’Impresa
in fase di presentazione offerta.
VERIFICATO
Che la Soc. Coop. a r.l.
“Valle Elvo” ha costituito la cauzione definitiva pari al 10,00% dell’importo
contrattuale, presso la UNICREDIT s.p.a. in data 6 giugno 2011 e ha stipulato
polizza assicurativa n° 0123.5100085.00 per danni di esecuzione e garanzia di
manutenzione per una somma assicurata pari a € 101.550, e per RCT per una somma
assicurata pari a € 500.000,00 presso la SAI FONDIARIA s.p.a.
in data 31 maggio 2011.
VISTO INOLTRE
L’allegata -
parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di Scrittura Privata
per l’affidamento dei lavori.
D E T E R M I N A
Di provvedere all’affidamento definitivo dei lavori “Manutenzione
e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo del Servizio
idrico integrato Anno 2008 – ex Comunita’ montana Alta Valle Elvo” Comuni di Donato,
Graglia, Netro, Sordevolo” alla Soc. Coop. a r.l. “Valle Elvo” con sede a
Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI)che, ai sensi della Convenzione in
vigore n° 15 del 10 novembre 2010,
ha stabilito di eseguire i lavori per il prezzo € 97.643,63, al netto degli oneri per la sicurezza – pari a €
3.905,75 – per un totale di € 101.549,37 (si dicono centouno mila cinquecento
quaranta nove/37) al netto dell’iva di legge.
Di approvare
l’allegata - parte sostanziale e integrante del presente atto – bozza di
Scrittura Privata per l’affidamento dei lavori.
Di imputare la
spesa di € 101.549,37 all’intervento 2.04.02.01 (nostro riferimento interno Cap.
1735) gestione residui del Bilancio 2011.
Di dare atto
che, in relazione al presente impegno, viene accertata la compatibilità del programma dei conseguenti pagamenti con i
relativi stanziamenti di Bilancio e con le regole di finanza pubblica, ai sensi
dell'art. 9 c. 1 del D.L. 78/2009, convertito nella L. 102/2009.
Di dare atto che: che il Codice Identificativo
di gara (CIG) relativo ai lavori in oggetto è il n. 213080189A; che il CUP
relativo ai lavori in oggetto è il n. F12J08000160005.
Di trasmettere
la presente determinazione al Responsabile del Servizio finanziario per i
provvedimenti del caso.
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