O G G E T T O: Fondi ATO 2 – Anno 2010
(fatturazione 2009). Valle Elvo. Affidamento incarico
progettazione dott. ing. Stefano OGLIETTI.
PREMESSO
Che
si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente
con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il
pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo
n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.
Che,
con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011, si sono assegnati ai Responsabili dei servizi
le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.
Considerato che,
con deliberazione n. 331 in
data 24 novembre 2010, la Conferenza dell’Autorità d’Ambito determinava, in
relazione alle risultanze contabili riguardanti le quote tariffarie in capo
alle Società di gestione inerenti l’anno di fatturazione 2009 pari al 4%, il
contributo totale, in capo a ciascuna Comunità Montana.
Considerato che,
la ripartizione del contributo per la Comunità Montana Valle
dell’Elvo risultava pari a Euro 270.486,70, ai sensi dell’articolo 8, comma 4
della L.R. n° 13 del 20 gennaio 1997.
Considerato che,
del totale assegnato alla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, il 10% risulta
destinato alle spese generali e precisamente € 27.048,67; il 30% risulta
destinato alla tutela delle risorse idriche e precisamente € 81.146,01; la
somma rimanente – pari a 162.292,02 – risulta destinato a lavori di
manutenzione e sistemazione del territorio.
Visto che l’Amministrazione intenda
affidare la redazione della progettazione, sulla scorta
degli interventi individuati dal Piano quinquennale di manutenzione
idrogeologica 2009-13 e precedenti, redatti dal dott. for. Federico Cravello e
approvato sia dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, che dagli Organi
competenti di ATO2 Piemonte, Biellese-Vercellese-Casalese, con sede a Vercelli.
Visto che e’ stato dato mandato al
Responsabile del Servizio agro-forestale di provvedere all’affidamento
dell’incarico di progettazione e direzione lavori per l’anno 2010.
RICHIAMATO l’articolo 125 (comma 11) del decreto
legislativo 163/06 ssmmii (in ultimo il D.L. 70/2011 converti con la L. 106/2011), inerente “lavori,
servizi e forniture in economia e/o in cottimo fiduciario” (giusta
determinazione n° 2 del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per la vigilanza),
nonche’ l’articolo 6 del del Regolamento
approvato ai sensi del citato art. 125 con deliberazione n. 16/07
dell’Organo Rappresentativo della
preesistente Comunita’ Montana Alta
Valle Elvo, valido - stante il DPGR n. 72/2009 della Regione Piemonte, che
disciplina gli affidamenti di servizi e forniture entro i limiti in esso
contenuti - e, nel caso specifico punto kk), entro il limite dei € 20.000,00.
Si e’ individuato, quale tecnico
conosciuto dall’Amministrazione, specializzato nella materia e del quale e’
depositato il curriculum presso la Comunita’ Montana, il professionista dott. ing.
Stefano OGLIETTI
con studio a Biella (BI) Via Coda 41, telefono 349 4485735, fax 015 8283824 e-mail
stefano.oglietti@gmail.com
Visto che, con nota n° 2569 del 14 settembre
2011, si e’ provveduto richiedere al Professionista
la disponibilità all’esecuzione della progettazione
definitiva ed esecutiva - comprensiva delle eventuali relazioni specialistiche
- attivita’ tecnico-amministrative connesse alla progettazione dei lavori, il
coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei
lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la direzione lavori, la tenuta libretti
contabili, redazione certificato regolare esecuzione, prestazioni di corredo,
il tutto aderente e aggiornato alla normativa dettata dal DPR 207/2010, per i
lavori di manutenzione e sistemazione del territorio, finanziato con i fondi
previsti dall’articolo 8 della Legge
regionale n° 13/97, per l’importo di complessivi € 13.500 (tredicimila
cinquecento/00 euro) + oneri 4% + IVA di legge.
Visto che, con lettera a firma dott. ing.
Stefano OGLIETTI
(allegata al presente atto), in data 11 aprile 2011, il Professionista ha
risposto favorevolmente alla proposta del Responsabile dell’Ufficio
Agro-forestale, approvando il preventivo proposto e cosi’ scorporato:
Onorario € 13.500,00
Contributo
obbligatorio previdenziale (4% dell’onorario)
€
540,00
IVA (21% di
onorario + contributo obbligatorio) € 2.948,40
TOTALE SPESA € 16.988,40
D
E T E R M I N A
·
Di individuare ed affidare al professionista
dott. ing. Stefano
OGLIETTI con studio a Biella (BI) Via Coda 41, telefono 349
4485735, fax 015 8283824 e-mail stefano.oglietti@gmail.com,
l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva - comprensiva delle
eventuali relazioni specialistiche - attivita’ tecnico-amministrative connesse
alla progettazione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di
progettazione ed esecuzione dei lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la
direzione lavori, la tenuta libretti contabili, redazione c.r.e., prestazioni
di corredo, il tutto aderente e aggiornato alla normativa dettata dal DPR
207/2010, per i lavori di manutenzione e sistemazione del territorio,
finanziato con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2010
(fatturazione 2009), che ammontano a € 162.292,02.
·
Di dare atto che l’incarico e’
affidato ai sensi dell’articolo 125 (comma 11) del decreto legislativo 163/06 ssmmii
(in ultimo il D.L. 70/2011 converti con la L. 106/2011), inerente “lavori, servizi e
forniture in economia e/o in cottimo fiduciario” (giusta determinazione n° 2
del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per la vigilanza), nonche’ l’articolo 6 del
del Regolamento approvato ai sensi del
citato art. 125 con deliberazione n. 16/07 dell’Organo Rappresentativo della preesistente Comunita’ Montana Alta Valle Elvo, valido - stante
il DPGR n. 72/2009 della Regione Piemonte, che disciplina gli affidamenti di
servizi e forniture entro i limiti in esso contenuti - e, nel caso specifico
punto kk), entro il limite dei € 20.000,00.
·
Di approvare la spesa di € 16.988,40,
comprensiva degli oneri previdenziali e IVA al 21%.
·
Di approvare l’allegato A) (bozza
di convenzione) alla presente determinazione, che ne fa parte integrante e
sostanziale, e sottoporlo, successivamente, alla firma del Professionista
incaricato.
·
Di provvedere, prima della stipula
della convenzione, a richiedere al professionista incaricato, la presentazione
della documentazione comprovante la regolarità previdenziale.
·
Di provvedere, prima della stipula
della convenzione, a richiedere, per l’incarico professionale, il codice CIG.
·
Di dare atto che la somma di € 16.988,40 sara’ compresa nel quadro economico di
progetto, pari all’importo assegnato di €
162.292,02.
·
Di attribuire la spesa all’intervento
2.04.02.01/00 – nostro riferimento interno capitolo 1735 residui passivi, del
Bilancio 2011, che presenta la necessaria disponibilita’.
·
Di trasmettere la presente
determinazione al Servizio finanziario per quanto di competenza.
Nessun commento:
Posta un commento