O G G E T T O: Piano triennale di
manutenzione e sistemazione lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana
Bassa Valle Elvo. Approvazione
contabilita’ finale e liquidazione stato
avanzamento n° 2.
PREMESSO CHE
Con
atto di Organo rappresentativo n° 6 del 23 marzo 2010, esecutivo, si procedeva
all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010 e
pluriennale 2011/12.
Con
Decreto Presidenziale n° 4/2010 si individuavano i responsabili dei servizi
titolari di posizione organizzativa e si conferivano i relativi incarichi.
Con
deliberazione dell’organo esecutivo n° 31 del 6 aprile 2010, dichiarata immediatamente esecutiva, venivano
attribuiti i budget di spesa ai responsabili del servizio.
Che,
con deliberazione dell’OE n° 87 del 12 ottobre 2010 veniva approvato il
Progetto esecutivo dei lavori “Piano triennale di manutenzione e sistemazione
Lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Bassa Valle Elvo” Comuni di Mongrando e
Occhieppo Superiore”, elaborato dal professionista dott. for. Federico Cravello , con
studio a Biella, Via Gobetti n° 2, giusta determinazione n° 220 del 30 dicembre
2009 del Responsabile del procedimento della preesistente Comunita’ montana
Bassa Valle Elvo.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Bassa Valle Elvo, che
ammonta in totale a € 92.831,50.
Che
l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro € 76.051,50.
Che, con
determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 48 del 1° marzo
2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (BI) che ha offerto un
ribasso dell’ 27,59% sull’elenco prezzi posto a base di gara, fissando il
prezzo netto di € 38.208,90 (trentotto mila duecento otto/90) al quale deve
essere aggiunta la somma di € 1.631,92 (mille seicento trentuno/92) per oneri
di sicurezza, così per un totale di € 39.840,82 (trenta nove mila ottocento
quaranta/82) oltre all'IVA.
Che in data 15 marzo 2011 veniva firmato
il contratto n° 24 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che con determinazione n° 37 del 7 febbraio
2011 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista
dott. for. Federico
Cravello con studio a Biella Via P. Gobetti n°2 (giusta
Convenzione di incarico ex Bassa Valle Elvo n° 241 del 29 dicembre 2009).
Che in data 23 marzo 2011 il direttore
lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna
lavori.
Che, con
determinazione n° 76 del 10 maggio 2011, veniva approvato e liquidato lo stato
di avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori dott. for. Federico Cravello e il
relativo certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del servizio, a
tutto il 19 aprile 2011, pari a € 19.629,36 piu’ iva per un totale di €
23.555,23.
VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo
complessivo di € 39.840,82 (al netto del ribasso d’asta pari a 27,59%)
suddiviso come segue:
Importo lavori: €
39.840,82 (di cui € 1.631,92 per oneri sicurezza)
Somme a disposizione Amministrazione:
Spese per progettazione e direzione lavori
€ 7.959,84 (di cui 156,08 di oneri previdenziali)
IVA 20% su lavori € 7.968,16
IVA 20% su spese tecniche € 1.591,97
Compenso RUP € 543,97
Accordi bonari e
imprevisti € 678,73.
Totale Complessivo € 58.583,49
VISTA la contabilita’
finale dei lavori a tutto il 30 maggio 2011, che si compone dei seguenti
documenti: 1) Certificato di ultimazione lavori 2) Stato finale dei lavori pari
a € 39.836,37 3) Libretto delle misure 4) Registro di contabilita’ 5) Stato di
avanzamento n° 2 pari al finale e il Certificato di pagamento – emesso dal
Responsabile del Servizio – pari a € 20.007,83 piu’ iva 20% pari a 4.001,57,
per un totale di € 24.009,40
VISTA la fattura n° 75 del 10 giugno 2011 emessa all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso per l’importo di € 20.007,83
oltre iva per € 4.001,57, cosi’ per un importo complessivo di € 24.009,40.
VISTO
il
DURC a favore della Ditta appaltatrice emesso da INPS – INAIL – Cassa Edile di
Biella in data 15 giugno 2011.
ATTESTATA la regolarita’
della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi
e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente al secondo
stato di avanzamento lavori (pari a finale), redatto dal dott. for. Federico
Cravello.
D E T E R M I N A
·
Di approvare la contabilita’ finale, a tutto il 30 maggio 2011, che
si compone dei seguenti documenti: 1) Certificato di ultimazione lavori 2)
Stato finale dei lavori pari a € 39.836,37 3) Libretto delle misure 4) Registro
di contabilita’, trasmessa dal dott. for. Federico Cravello ,
relativa a lavori denominati “Piano triennale di manutenzione e sistemazione –
Lavori anno 2008 Ex CM Bassa Valle Elvo” e il Certificato di pagamento – emesso
dal Responsabile del Servizio .
·
Di approvare il secondo stato di avanzamento lavori (pari al
finale), per € 20.007,83 piu’ iva 20% pari a 4.001,57, per un totale di €
24.009,40, compresa tutta la documentazione trasmessa dal dott. for. Federico
Cravello.
·
Di liquidare a favore della Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso , la fattura n° 75 del 10 giugno 2011 emessa
all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso per l’importo di € 20.007,83
oltre iva per € 4.001,57, cosi’ per un importo complessivo di € 24.009,40
relative al secondo stato di avanzamento lavori.
·
Di confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01
(nostro riferimento interno Cap. 602), sulla determinazione di impegno della ex
C.M.Bassa Valle Elvo n. 241 del 31 dicembre 2008.
·
Di avanzare con le procedure di rito per addivenire, in tempi
brevi, alla richiesta di emissione di certificato di regolare esecuzione.
·
Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del
Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.
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