PREMESSO
Che
si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente
con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il
pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo
n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.
Che,
con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011, si sono assegnati ai Responsabili dei servizi
le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.
Che,
con deliberazione dell’OE n° 21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto
esecutivo dei lavori “Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi
con il contributo del Servizio idrico integrato Anno 2008 – ex Comunità montana
Alta Valle Elvo” Comuni di Donato, Graglia, Netro, Sordevolo”, elaborato dal
professionista dott. for. Bruno
MINETTO , con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24,
telefono 338 1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it ,
giusta determinazione n° 249 del 14 dicembre 2010 del Responsabile dell’Ufficio
Agro-forestale.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Alta Valle Elvo, che
ammonta in totale a € 135.218,99.
Che
l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a € 135.218,99, pari al
contributo promesso e, in parte, saldato.
Che, con
determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 103 del 9 giugno
2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente alla
Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia
(BI) che ha offerto il prezzo netto di € 97.643,63 (novantasette mila seicento
quarantatre/63) al quale deve essere aggiunta la somma di € 3.905,75 (tremila
novecento cinque/75) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 101.549,37
(centouno mila cinquecento quaranta nove/37) oltre all'IVA.
Che in data 16 giugno 2011 veniva firmato
il contratto n° 29 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che con determinazione n° 69 del 27 aprile
2011 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il
professionista dott. for. Bruno MINETTO , con studio
a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24.
Che in data 23 giugno 2011 il direttore
lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna
lavori.
VISTO lo stato di avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori dott.
for. Bruno MINETTO
e il
relativo certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del servizio, a
tutto il 05 agosto 2011, pari a € 48.697,08 piu’ iva per un totale di €
58.436,50.
VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo
complessivo di € 101.549.37 al netto dell’iva suddiviso come segue:
Importo lavori: € 101.549.37 (di cui € 3.905,75
per
oneri sicurezza)
Somme a disposizione Amministrazione:
Spese per progettazione e direzione lavori
€ 10.710,00 (di cui 210,00 di oneri previdenziali)
IVA 20% su lavori €
20.309,87
IVA 20% su spese tecniche €
2.142,00
Compenso RUP € 507,75
Totale Complessivo
€ 135.218,99
VISTA la fattura n° 26 del 12 agosto 2011 emessa dalla Soc.
Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI) per l’importo di € 48.697,08 oltre iva per €
9.739,42, cosi’ per un importo complessivo di € 58.436,50.
OTTENUTO,
da
INPS (contentente contributo INAIL) per Coop. a r.l. “Valle Elvo” il documento
di regolarità contributiva previsto per le imprese iscritte nel settore
agricolo.
ATTESTATA la regolarita’
della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti
qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite,
relativamente al primo stato di avanzamento lavori redatto dal dott.
for. Bruno MINETTO.
D E T E R M I N A
·
Di approvare il primo stato di avanzamento lavori, compresa tutta
la documentazione trasmessa dal dott. for. Bruno MINETTO relative a lavori
denominati “Manutenzione e sistemazione del
territorio da realizzarsi con il contributo del Servizio idrico integrato Anno
2008 – ex Comunità montana Alta Valle Elvo” Comuni di Donato, Graglia, Netro,
Sordevolo”.
·
Di liquidare a favore della Soc. Coop.
a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI), la fattura n° 26
del 12 agosto 2011 per l’importo di €
48.697,08 oltre iva per € 9.739,42, cosi’ per un importo complessivo di €
58.436,50, relative al primo stato di avanzamento lavori.
·
Di
confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01/00 (nostro
riferimento interno Cap. 1735), residui del Bilancio 2011.
·
Di
trasmettere copia del presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario
per i conseguenti adempimenti.
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