sabato 7 luglio 2012

DETERMINAZIONE N. 167 del 24 agosto 2011

O G G E T T O: Piano triennale di manutenzione e sistemazione ATO 2  – Lavori Anno 2008 (ex Alta Valle Elvo). Approvazione e liquidazione I° stato avanzamento lavori 

PREMESSO

Che si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.

Che, con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011,  si sono assegnati ai Responsabili dei servizi le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.

Che, con deliberazione dell’OE n° 21 del 29 marzo 2011 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo del Servizio idrico integrato Anno 2008 – ex Comunità montana Alta Valle Elvo” Comuni di Donato, Graglia, Netro, Sordevolo”, elaborato dal professionista dott. for. Bruno MINETTO, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24, telefono 338 1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it, giusta determinazione n° 249 del 14 dicembre 2010 del Responsabile dell’Ufficio Agro-forestale.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Alta Valle Elvo, che ammonta in totale a € 135.218,99.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a € 135.218,99, pari al contributo promesso e, in parte, saldato.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 103 del 9 giugno 2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente alla Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI) che ha offerto il prezzo netto di € 97.643,63 (novantasette mila seicento quarantatre/63) al quale deve essere aggiunta la somma di € 3.905,75 (tremila novecento cinque/75) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 101.549,37 (centouno mila cinquecento quaranta nove/37) oltre all'IVA.

Che in data 16 giugno 2011 veniva firmato il contratto n° 29 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che con determinazione n° 69 del 27 aprile 2011 il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista dott. for. Bruno MINETTO, con studio a Pettinengo (BI), Via C. Norcia n° 24.

Che in data 23 giugno 2011 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.

VISTO lo stato di avanzamento n° 1 presentato dalla Direzione lavori dott. for. Bruno MINETTO e il relativo certificato di pagamento, licenziato dal Responsabile del servizio, a tutto il 05 agosto 2011, pari a € 48.697,08 piu’ iva per un totale di € 58.436,50.

VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo complessivo di € 101.549.37 al netto dell’iva suddiviso come segue:   

Importo lavori:                                                 € 101.549.37 (di cui € 3.905,75 per oneri sicurezza)

Somme a disposizione Amministrazione:
Spese per progettazione e direzione lavori € 10.710,00 (di cui 210,00 di oneri previdenziali)
IVA 20% su lavori                                            € 20.309,87
IVA 20% su spese tecniche                           €  2.142,00
Compenso RUP                                              €    507,75

Totale Complessivo                                     € 135.218,99


VISTA la fattura n° 26 del 12 agosto 2011 emessa dalla Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI)  per l’importo di € 48.697,08 oltre iva per € 9.739,42, cosi’ per un importo complessivo di € 58.436,50.

OTTENUTO, da INPS (contentente contributo INAIL) per Coop. a r.l. “Valle Elvo” il documento di regolarità contributiva previsto per le imprese iscritte nel settore agricolo.

ATTESTATA la regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente al primo stato di avanzamento lavori redatto dal dott. for. Bruno MINETTO.

D E T E R M I N A

·        Di approvare il primo stato di avanzamento lavori, compresa tutta la documentazione trasmessa dal dott. for. Bruno MINETTO relative a lavori denominati “Manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo del Servizio idrico integrato Anno 2008 – ex Comunità montana Alta Valle Elvo” Comuni di Donato, Graglia, Netro, Sordevolo”.

·        Di liquidare a favore della Soc. Coop. a.r.l. “Valle Elvo” con sede a Frazione Merletto 5, 13895 Graglia (BI), la fattura n° 26 del 12 agosto 2011  per l’importo di € 48.697,08 oltre iva per € 9.739,42, cosi’ per un importo complessivo di € 58.436,50, relative al primo stato di avanzamento lavori.

·        Di confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01/00 (nostro riferimento interno Cap. 1735), residui del Bilancio 2011.

·        Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.

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