lunedì 9 luglio 2012

DETERMINAZIONE N. 171 DEL 31 agosto 2011

O G G E T T O: ATO 2 - Piano triennale di manutenzione e sistemazione – Lavori Anno 2008 Ex Bassa Valle Elvo Approvazione Certificato regolare esecuzione
Liquidazione fattura Impresa F.lli Paoletto
Liquidazione parcella dott. for. F. Cravello

PREMESSO

Che si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.

Che, con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011,  si sono assegnati ai Responsabili dei servizi le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.

Che, con deliberazione dell’OE n° 87 del 12 ottobre 2010 veniva approvato il Progetto esecutivo dei lavori “Piano triennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2008 – ex Comunita’ montana Bassa Valle Elvo” Comuni di Mongrando e Occhieppo Superiore”, elaborato dal professionista dott. for. Federico Cravello, con studio a Biella, Via Gobetti n° 2, giusta determinazione n° 220 del 30 dicembre 2009 del Responsabile del procedimento della preesistente Comunita’ montana Bassa Valle Elvo.

Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Bassa Valle Elvo, che ammonta in totale a € 92.831,50.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro  € 76.051,50.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 48 del 1° marzo 2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa PAOLETTO F.LLI  S.R.L.    Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (BI) che ha offerto un ribasso dell’ 27,59% sull’elenco prezzi posto a base di gara, fissando il prezzo netto di € 38.208,90 (trentotto mila duecento otto/90) al quale deve essere aggiunta la somma di € 1.631,92 (mille seicento trentuno/92) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 39.840,82 (trenta nove mila ottocento quaranta/82) oltre all'IVA.

Che, in data 15 marzo 2011, veniva firmato il contratto n° 24 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

Che, con determinazione n° 37 del 7 febbraio 2011, il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista dott. for. Federico Cravello con studio a Biella Via P. Gobetti n°2 (giusta convenzione di incarico ex Bassa Valle Elvo n° 241 del 29 dicembre 2009).

Che, con determinazione n° 108 del 21 giugno 2011, il responsabile del procedimento approvava la contabilita’ finale unitamente al secondo stato avanzamento lavori pari a € 24.009,40 (20.007,83 piu’ iva 4.001,57).

Presa visione del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai Comuni di Mongrando e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.

Presa visione della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento in data 22 luglio 2011.

Presa visione del Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 8 agosto 2011 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa PAOLETTO F.LLI  vanta un credito residuo pari a € 199,18 piu’ iva.

Presa visione dell’allegata fattura n° 106 del 10 agosto 2011, relativa allo certificato di regolare esecuzione, di € 239,02 (199,18 piu’ iva 39,84) dalla emessa all’Impresa PAOLETTO F.LLI  S.R.L.  Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (cf e p.iva 00428240022).

Ottenuto per l’impresa all’Impresa PAOLETTO F.LLI  S.R.L. il DURC (documento unico di regolarita’ contributiva) n° di protocollo 15298842 dell’8 luglio 2011 (richiesto erroneamente per stato di avanzamento lavori ma relativo alla fase attuale), giunto e protocollato da questo Ente in data 2 agosto 2011.

Presa visione dell’allegata fattura n° 2 del 10 agosto 2011 di € 3.672,00 (parcella 3.000,00 piu’ contributo cassa epap 60,00, piu’ iva 612,00) emessa dalla dott. for. Federico Cravello con sede a Biella Via Gobetti  2 (cf e p.iva 02027860028), relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta convenzione n° 241 di repertorio, del 29 dicembre 2009, della ex Comunita’ Montana Bassa Valle Elvo, ora fusa a formare la CM Valle dell’Elvo).

Ottenuta per il professionista dott. for. Federico Cravello l’attestazione di regolarita’ contributiva da EPAP n° di protocollo 11.644 del 7 settembre 2010 (validita’ mesi 6).

Visto in particolare il quadro economico finale pari a un importo complessivo di € 76.051,50, suddiviso come segue:

Finanziamento
76.051,50


Importo lavori a base d'asta
52.765,57
Oneri per la sicurezza
1.631,92
Importo totale lavori
54.397,49


Ribasso del 27,59% sull'importo a base d'asta
14.558,02
Importo contrattuale compreso oneri sicurezza
39.840,82
IVA su importo contrattuale
7.968,16
Importo complessivo
47.808,98
Quadro economico a consuntivo

Lavorazioni eseguite
39.836,37
IVA su lavorazioni eseguite
7.967,27
Spese tecniche
7.803,76
Contributi previdenziali 2% su spese tecniche
156,08
IVA su spese tecniche e contributi previdenziali
1.591,97
Oneri Responsabile del procedimento 1% lavori
543,97


Totale somme a disposizione
18.063,05


Totale quadro economico
57.899,42


Economie
18.152,07


D E T E R M I N A

·        Di approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 8 agosto 2011 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa PAOLETTO F.LLI  vanta un credito residuo pari a € 199,18 piu’ iva.

·        Di liquidare all’Impresa sopra nominata il credito residuo pari alla  fattura n° n° 106 del 10 agosto 2011, relativa allo stato finale, di € 239.02 (199,18 piu’ iva 39,84).

·        Di liquidare al professionista dott. for. Federico Cravello la fattura n° n° 2 del 10 agosto 2011 di € 3.672,00 (parcella 3.000,00 piu’ contributo cassa epap 60,00, piu’ iva 612,00) relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.

·        Di liquidare al Responsabile del procedimento dott. agr. Costante Giacobbe gli oneri previsti dal quadro economico del progetto pari a € 543,97.

·        Di confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01 (nostro riferimento interno Cap. 602), sulla determinazione di impegno della ex C.M.Bassa Valle Elvo n. 241 del 31 dicembre 2008.

·        Di trasmettere i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la richiesta del saldo del contributo relativo all’anno 2008 per la preesistente CM Bassa Valle Elvo.

·        Di trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario per quanto di competenza.






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