Liquidazione
fattura Impresa F.lli Paoletto
Liquidazione
parcella dott. for. F. Cravello
PREMESSO
Che
si sono individuati i Responsabili dei servizi in base alla normativa vigente
con Decreto presidenziale n° 3/2011, sulla base del Bilancio 2011 e il
pluriennale 2011/2013 approvato con deliberazione dell’Organo rappresentativo
n° 9 del 30 marzo 2011, esecutiva ai sensi di legge.
Che,
con deliberazione dell’Organo esecutivo n° 31 del 19 aprile 2011, si sono assegnati ai Responsabili dei servizi
le quote di bilancio annuale e pluriennale per la gestione dei Programmi.
Che, con
deliberazione dell’OE n° 87 del 12 ottobre 2010 veniva approvato il Progetto
esecutivo dei lavori “Piano triennale di manutenzione e sistemazione Lavori
anno 2008 – ex Comunita’ montana Bassa Valle Elvo” Comuni di Mongrando e
Occhieppo Superiore”, elaborato dal professionista dott. for. Federico Cravello , con
studio a Biella, Via Gobetti n° 2, giusta determinazione n° 220 del 30 dicembre
2009 del Responsabile del procedimento della preesistente Comunita’ montana
Bassa Valle Elvo.
Che l’opera e’
finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97,
per l’anno 2008 (fatturazione 2007) della preesistente CM Bassa Valle Elvo, che
ammonta in totale a € 92.831,50.
Che
l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro € 76.051,50.
Che, con
determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 48 del 1° marzo
2011, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (BI) che ha offerto un
ribasso dell’ 27,59% sull’elenco prezzi posto a base di gara, fissando il
prezzo netto di € 38.208,90 (trentotto mila duecento otto/90) al quale deve
essere aggiunta la somma di € 1.631,92 (mille seicento trentuno/92) per oneri
di sicurezza, così per un totale di € 39.840,82 (trenta nove mila ottocento
quaranta/82) oltre all'IVA.
Che, in data 15 marzo 2011, veniva firmato
il contratto n° 24 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.
Che, con determinazione n° 37 del 7
febbraio 2011, il responsabile del procedimento nominava direttore lavori il professionista
dott. for. Federico
Cravello con studio a Biella Via P. Gobetti n°2 (giusta convenzione
di incarico ex Bassa Valle Elvo n° 241 del 29 dicembre 2009).
Che, con determinazione n° 108 del 21 giugno
2011, il responsabile del procedimento approvava la contabilita’ finale unitamente
al secondo stato avanzamento lavori pari a € 24.009,40 (20.007,83 piu’ iva 4.001,57).
Presa
visione
del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai
Comuni di Mongrando e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.
Presa
visione
della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del
procedimento in data 22 luglio 2011.
Presa visione del Certificato di regolare
esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data
8 agosto 2011 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa PAOLETTO
F.LLI vanta un credito residuo pari a € 199,18
piu’ iva.
Presa
visione
dell’allegata fattura n° 106 del 10 agosto 2011, relativa allo certificato di
regolare esecuzione, di € 239,02 (199,18 piu’ iva 39,84) dalla emessa all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. Via Mazzini, 127, 13825 Valle Mosso Crocemosso (cf e p.iva 00428240022).
Ottenuto per l’impresa all’Impresa PAOLETTO
F.LLI S.R.L. il DURC (documento unico di
regolarita’ contributiva) n° di protocollo 15298842 dell’8 luglio 2011
(richiesto erroneamente per stato di avanzamento lavori ma relativo alla fase
attuale), giunto e protocollato da questo Ente in data 2 agosto 2011.
Presa visione dell’allegata fattura n° 2 del 10 agosto
2011 di € 3.672,00 (parcella 3.000,00 piu’ contributo cassa epap 60,00, piu’
iva 612,00) emessa dalla dott. for. Federico Cravello con
sede a Biella Via Gobetti 2 (cf e p.iva
02027860028), relativa alle prestazioni professionali di direzione lavori,
contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta convenzione n°
241 di repertorio, del 29 dicembre 2009, della ex Comunita’ Montana Bassa Valle
Elvo, ora fusa a formare la
CM Valle dell’Elvo).
Ottenuta per il professionista dott. for. Federico Cravello
l’attestazione di regolarita’ contributiva da EPAP n° di protocollo 11.644 del
7 settembre 2010 (validita’ mesi 6).
Visto in particolare il quadro economico
finale pari a un importo complessivo di € 76.051,50, suddiviso come segue:
Finanziamento
|
76.051,50
|
Importo
lavori a base d'asta
|
52.765,57
|
Oneri per
la sicurezza
|
1.631,92
|
Importo
totale lavori
|
54.397,49
|
Ribasso
del 27,59% sull'importo a base d'asta
|
14.558,02
|
Importo
contrattuale compreso oneri sicurezza
|
39.840,82
|
IVA su
importo contrattuale
|
7.968,16
|
Importo
complessivo
|
47.808,98
|
Quadro
economico a consuntivo
|
|
Lavorazioni
eseguite
|
39.836,37
|
IVA su
lavorazioni eseguite
|
7.967,27
|
Spese
tecniche
|
7.803,76
|
Contributi
previdenziali 2% su spese tecniche
|
156,08
|
IVA su
spese tecniche e contributi previdenziali
|
1.591,97
|
Oneri
Responsabile del procedimento 1% lavori
|
543,97
|
Totale somme a disposizione
|
18.063,05
|
Totale quadro economico
|
57.899,42
|
Economie
|
18.152,07
|
D
E T E R M I N A
·
Di
approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori
(e controfirmato dall’Impresa) in data 8 agosto 2011 (allegato e parte
sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa PAOLETTO
F.LLI vanta un credito residuo pari a € 199,18
piu’ iva.
·
Di
liquidare all’Impresa sopra nominata il credito residuo pari alla fattura n° n° 106 del 10 agosto 2011, relativa
allo stato finale, di € 239.02 (199,18 piu’ iva 39,84).
·
Di
liquidare al professionista dott. for. Federico Cravello la fattura
n° n° 2 del 10 agosto 2011 di € 3.672,00 (parcella 3.000,00 piu’ contributo
cassa epap 60,00, piu’ iva 612,00) relativa alle prestazioni professionali di
direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.
·
Di
liquidare al Responsabile del procedimento dott. agr. Costante Giacobbe gli
oneri previsti dal quadro economico del progetto pari a € 543,97.
·
Di confermare l’imputazione della spesa all’intervento 2.04.02.01
(nostro riferimento interno Cap. 602), sulla determinazione di impegno della ex
C.M.Bassa Valle Elvo n. 241 del 31 dicembre 2008.
·
Di
trasmettere i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la richiesta del
saldo del contributo relativo all’anno 2008 per la preesistente CM Bassa
Valle Elvo.
·
Di
trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario
per quanto di competenza.
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